Sei qui:Operazioni preliminari > Caricare la batteria

Caricare la batteria

Prima del primo utilizzo di V800, è necessario caricare la batteria. Effettuare la carica completa prima di utilizzarlo per la prima volta.

Il V800 dispone di una batteria ricaricabile interna. Utilizzare il cavo USB dedicato in dotazione per caricarlo tramite la porta USB del computer. È inoltre possibile caricare la batteria tramite una presa di corrente. Per la caricare tramite la presa di corrente, utilizzare un adattatore di alimentazione USB (non incluso con il prodotto). Se si utilizza un adattatore CA, assicurarsi che sia contrassegnato con "output 5Vdc 0.5A - 2A max". Utilizzare esclusivamente un adattatore CA dotato di adeguata omologazione di sicurezza (contrassegnato con "LPS", "Limited Power Supply" o "UL listed"). Non caricare la batteria a temperature inferiori a -10 °C o superiori a +50 °C.

È possibile caricare la batteria tramite una presa di corrente. Per la carica tramite la presa di corrente, utilizzare un adattatore di alimentazione USB (non incluso con il prodotto). Se si utilizza un adattatore di alimentazione USB, assicurarsi che l'adattatore sia contrassegnato con "output 5Vdc" e che fornisca almeno 500 mA. Utilizzare solo un adattatore di alimentazione USB approvato per la sicurezza in modo adeguato (contrassegnato con "LPS", "Limited Power Supply", “UL listed" o "CE").

Non caricare i prodotti Polar con un caricatore a 9 V. L'uso di un caricatore a 9 V può danneggiare il prodotto Polar.

  1. Agganciare il connettore USB personalizzato al V800.
  2. Inserire l'altra estremità del cavo nella porta USB del computer.
  3. Sul display viene visualizzato In carica.
  4. Quando il V800 è completamente carico, viene visualizzato Carica completata.

Assicurarsi che il connettore si trovi saldamente in posizione e che il logo Polar presente sul connettore USB e il V800 sia rivolto verso la stessa direzione.

Durata della batteria

In uso continuo In modalità Ora con monitoraggio dell'attività quotidiana
Con registrazione GPS a precisione alta e frequenza cardiaca: fino a 13 ore Circa 30 giorni
Con registrazione GPS a precisione media e frequenza cardiaca: fino a 20 ore
In modalità Risparmio energia GPS e frequenza cardiaca: fino a 50 ore
Con disattivazione registrazione GPS e frequenza cardiaca attivata: fino a 100 ore

La durata della batteria dipende da vari fattori, quali la temperatura dell'ambiente in cui si utilizza il dispositivo di allenamento, le funzioni e i sensori utilizzati e l'invecchiamento della batteria. La durata si riduce notevolmente a temperature al di sotto dello zero. Indossare il dispositivo di allenamento sotto il giubbotto per mantenerlo al caldo e aumentare la durata.

Avvisi di batteria scarica

Batteria scarica. Caricare

La carica della batteria è quasi esaurita. Si consiglia di caricare il V800.

Caricare prima dell'utilizzo

La carica della batteria è troppo bassa per la registrazione di una sessione di allenamento. Non è possibile avviare una nuova sessione di allenamento prima di caricare il V800.

Quando il display è vuoto, la batteria è scarica e il V800 è entrato in modalità di sospensione. Caricare il V800. Se la batteria è completamente scarica, potrebbe occorrere del tempo prima che l'animazione della carica appaia sul display.